SELF-CONFIDENCE SCHOOL

Difesa Personale

Attraverso la sua Self-Confidence School, Caterina Germani si dedica alla formazione della donna di qualsiasi età, con l’obiettivo di ricondurla alla consapevolezza di se.

L’auto difesa femminile è un concetto che va ben oltre la pratica di un’arte marziale. È da valutare, ricercare e applicare prima di tutto nei confronti di se stesse, poiché la mancanza di una adeguata valutazione del proprio ruolo e del proprio “Essere” ci espone ad attacchi di tipo materiale, e non solo, da parte di aggressori.

Attraverso un particolare programma di autodifesa, insegna alle donne, non solo a mantenere una forma fisica adeguata, ma anche come difendersi da probabili aggressioni, come fronteggiare e controllare reazioni che potrebbero rivelarsi controproducenti e provocatorie, come evitare e prevedere situazioni a rischio, come mantenere il controllo e l’attenzione su se stesse e sul mondo circostante.

È per questo motivo che la Self-Confidence School di Caterina Germani prevede, oltre all’insegnamento della difesa da strada, anche molteplici tecniche volte al recupero e alla riscoperta di quei valori che esprimono al meglio la femminilità e quella forza interiore, intima e peculiare della donna, che troppo spesso è assopita e inespressa.

I suoi corsi di autodifesa femminile sono parte di un percorso più ampio, mirato alla scoperta o ri-scoperta delle peculiarità proprie della parte femminile dell’essere umano. Peculiarità che si manifestano più in generale nella cura di se stesse, nell‘autocontrollo e nell’autostima, nel “saper fare e nel saper essere”.

difesa02 difesa03 difesa04 difesa05

 

 

 

 

 

 

 

 

Presto pubblicheremo alcuni video introduttivi su alcune delle tecniche del corso di Difesa Personale Femminile tenutosi presso la nostra sede: